Velocità di stampa, scansione e fotocopie
Fino a qualche anno fa, una stampante Brother poteva impiegare anche 15 minuti per stampare una foto formato A4. I progressi sono evidenti, infatti la DCP-770CW impiega 6'20" per stampare una foto, un tempo lontano da quello fatto segnare dalle stampanti della concorrenza. Neanche la stampa di documenti di testo è velocissima: con 2,8 ppm per un documento di testo in qualità normale, siamo a valori decisamente inferiori rispetto alla media delle stampanti multifunzione.
Lo scanner impiega 18 secondi per una prescansione A4, il doppio del tempo che impiega la Pixma MP610 a scannerizzare un foglio A4 alla risoluzione di 300 dpi. Fotocopiare un foglio A4 a colori, infine, richiede 40 secondi.
Le cartucce d'inchiostro ad alta capacità, separate per colore, ed il basso costo della carta fotografica, permettono di limitare il costo per pagina stampata ad un livello equivalente a quello della Photosmart C6280. La carta fotografica Brother, in effetti, è molto economica.
La DCP-770CW ha alcune interessanti caratteristiche, come il grande display LCD a colori, le piccole dimensioni e la moltitudine di interfacce e di connessioni disponibili, ma anche notevoli lacune a livello di velocità e in parte anche di qualità di stampa in qualità fotografica. Il prezzo ci sembra troppo elevato, soprattutto se paragonato a ciò che si può trovare, allo stesso prezzo, nei cataloghi degli altri produttori.
Voto: 6/10
I pro
- Grande schermo LCD a coloriPoco ingombrante
- Interfaccia WiFi ed Ethernet
I contro
- Molto lenta durante la stampa e la scannerizzazioneQualità di stampa mediocre
- Troppo costosa
Prezzo medio: 180 euro