Abit e Asus hanno equipaggiato le proprie motherboard 955X con una moltitudine di funzionalità aggiuntive, che fine a pochi anni fa potevano essere ottenute solo con l'adozione di tre o quattro schede di espansione. Per gli entusiasti del settore, Abit, con la sua AW8-MAX 3rd Eye II, offre un prodotte estremamente completo; il µGuru clock risulta essere un optional hardware molto utile, anche se non ha ancora raggiunto la piena maturità. Asus, d'altra parte, mette la connettività al primo posto, equipaggiando la P5WD2 Premium con un sistema WLAN completo di antenna, un secondo slot PCIe x16 e una scheda TV DVB-T.
Gli altri tre concorrenti sono anch'essi degni di lode. Per i fan della tecnologia, le motherboard di Intel e Foxconn potrebbero guadagnarsi ?solo? il secondo posto nella classifica, anche se tecnologicamente non possono essere considerate inferiori ai prodotti meglio equipaggiati di Abit, Asus e Gigabyte.
Ancora una volta, i videogiocatori accaniti troveranno le schede basate sul chipset nForce 4 SLI degli ottimi compagni di gioco, anche se saranno costretti a rinunciare a parte dell'equipaggiamento aggiuntivo che contraddistingue le concorrenti che si affidano al chipset Intel 955X.