Samsung 245B
Vi abbiamo recentemente riportato le nostre impressioni sul Samsung 244T (in quest'articolo), un ottimo monitor professionale, che per lungo tempo è stato considerato il miglior monitor Samsung. Diversamente dai 22", piuttosto belli e vistosi, i 24" Samsung hanno un aspetto decisamente più serio. Se il 244T è molto sobrio, il 245B è persino austero, a riprova della vocazione decisamente "professionale" di questa diagonale. Samsung ci ha abituato a delle gradite sorprese con i prodotti da 22", in particolare con l'ottimo 226BW (di cui abbiamo parlato qui), quindi perché non dare un'occhiata anche ai suoi monitor professionali, nella speranza di trovare qualche nuova sorpresa?
|
Samsung ha deciso di giocare la carta della sobrietà, utilizzando una plastica nera opaca e, come unico abbellimento, un piccolo cerchio cromato che circonda il pulsante d'accensione. Il 245B costa praticamente la metà del 244T, a dimostrazione che è possibile costruire prodotti per uso professionale a prezzi ragionevoli.
L'ergonomia è d'altissimo livello, infatti il monitor è regolabile in altezza, in inclinazione ed è montato su una base rotante. Solo la modalità pivot non è stata prevista.
La dotazione è molto limitata per un monitor che costa quasi 500 euro: bisogna accontentarsi di un ingresso VGA ed uno DVI compatibile HDCP. È tutto.