Fujitsu-Siemens P24W-3
Appartenente alla gamma di monitor professionali Fujitsu-Siemens, il P24W-3 è un monitor molto esclusivo. In effetti, non è da tutti spendere 800 euro per un monitor LCD e, probabilmente, saranno in molti coloro che si orienteranno verso prodotti da prezzi più ragionevoli. Per coloro che, invece, desiderano a tutti costi delle elevate prestazioni, il P24W-3 potrebbe essere una buona scelta.
|
Analogamente ai Samsung 244T e 245B, il P24W-3 ha un design molto "pro": è realizzato con materiali poco appariscenti, che lo rendono più adatto ad una postazione di lavoro in ufficio che non alla scrivania di un giocatore appassionato. Un difetto che abbiamo notato, imperdonabile per un monitor da 800 euro, è che la plastica che costituisce il bordino del monitor tende a fuoriuscire dalle tacche.
L'ergonomia è buona e le possibilità di regolazione dell'OSD vanno da quelle più comuni fino a quelle più sofisticate, come la regolazione della profondità del nero. Lo schermo è regolabile in altezza e in inclinazione, ma non ha la modalità pivot. I pulsanti sono difficili da raggiungere, e leggerne la funzione è quasi impossibile: il risultato è che per fare le regolazioni ci si muove alla cieca.
La dotazione è completa: 4 prese USB, oltre ai classici ingressi video VGA, DVI e HDMI. Manca solo la presa YUV.