Fujitsu-Siemens P24W-3

Per avere un monitor "top" ci vogliono 24 pollici, la risoluzione Full-HD e possibilmente molta reattività. Giocare su una diagonale da 24 pollici è appannaggio di una ristretta cerchia di utenti, che non badano al portafoglio, ma cercano sempre e solo il massimo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fujitsu-Siemens P24W-3

Appartenente alla gamma di monitor professionali Fujitsu-Siemens, il P24W-3 è un monitor molto esclusivo. In effetti, non è da tutti spendere 800 euro per un monitor LCD e, probabilmente, saranno in molti coloro che si orienteranno verso prodotti da prezzi più ragionevoli. Per coloro che, invece, desiderano a tutti costi delle elevate prestazioni, il P24W-3 potrebbe essere una buona scelta.

Diagonale                      24 pollici
Risoluzione nativa          1920 x 1200
Contrasto 1000:1
Luminosità                     400 cd/m2
Latenza                         6 ms (GTG)
Colori                            16,7 M
Angoli di visione H/V      178/178
Altoparlanti                  No
Connettività                   DVI, HDMI, VGA, hub USB
Prezzo medio                800 euro

Design e rifiniture

Analogamente ai Samsung 244T e 245B, il P24W-3 ha un design molto "pro": è realizzato con materiali poco appariscenti, che lo rendono più adatto ad una postazione di lavoro in ufficio che non alla scrivania di un giocatore appassionato. Un difetto che abbiamo notato, imperdonabile per un monitor da 800 euro, è che la plastica che costituisce il bordino del monitor tende a fuoriuscire dalle tacche.

Ergonomia

L'ergonomia è buona e le possibilità di regolazione dell'OSD vanno da quelle più comuni fino a quelle più sofisticate, come la regolazione della profondità del nero. Lo schermo è regolabile in altezza e in inclinazione, ma non ha la modalità pivot. I pulsanti sono difficili da raggiungere, e leggerne la funzione è quasi impossibile: il risultato è che per fare le regolazioni ci si muove alla cieca.

Dotazione

La dotazione è completa: 4 prese USB, oltre ai classici ingressi video VGA, DVI e HDMI. Manca  solo la presa YUV.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.