Fujitsu-Siemens L24W-2

Per avere un monitor "top" ci vogliono 24 pollici, la risoluzione Full-HD e possibilmente molta reattività. Giocare su una diagonale da 24 pollici è appannaggio di una ristretta cerchia di utenti, che non badano al portafoglio, ma cercano sempre e solo il massimo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fujitsu-Siemens L24W-2

Il nostro articolo si chiude con questo monitor Fujitsu-Siemens, destinato al segmento consumer. È meno costoso rispetto al P24W-3, ma anche meno ergonomico e limitato quanto a connessioni. Fujitsu-Siemens ha ripreso la formula adottata da Acer sui suoi prodotti consumer, che consiste nell'eliminare molti optional per limitare i costi di produzione, e quindi il prezzo finale. Questa formula, di tanto in tanto, dà ottimi risultati.

Diagonale                      24 pollici
Risoluzione nativa          1920 x 1200
Contrasto                      2000:1
Luminosità                     400 cd/m2
Latenza                         5 ms (GTG)
Colori                            16,7 M
Angoli di visione H/V      170/170
Altoparlanti                  2 x 2W
Connettività                  VGA, DVI
Prezzo medio                470 euro

Design e rifiniture

La forma del monitor è molto semplice, e ricorda per certi versi i monitor Acer. La plastica non è un esempio d'eleganza, ma le rifiniture sono ottime. La qualità d'assemblaggio è superiore rispetto al P24W-3, le cui plastiche, come abbiamo avuto modo di notare, non sono assemblate nel migliore dei modi.

Ergonomia

Com'è quasi ovvio, se si spendono solo 470 euro, non si può chiedere troppo ad un monitor 24": in questo caso bisogna accontentarsi della regolazione in inclinazione. Anche stavolta il paragone con il P24W-3 è d'obbligo, in quanto i pulsanti dell'L24W-2 si riescono a trovare più facilmente e la navigazione nell' OSD, peraltro molto completo, risulta più intuitiva.

Dotazione

La connettività rispecchia in pieno la riduzione dei costi: VGA, DVI e nulla più.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.