Fujitsu-Siemens L24W-2
Il nostro articolo si chiude con questo monitor Fujitsu-Siemens, destinato al segmento consumer. È meno costoso rispetto al P24W-3, ma anche meno ergonomico e limitato quanto a connessioni. Fujitsu-Siemens ha ripreso la formula adottata da Acer sui suoi prodotti consumer, che consiste nell'eliminare molti optional per limitare i costi di produzione, e quindi il prezzo finale. Questa formula, di tanto in tanto, dà ottimi risultati.
|
La forma del monitor è molto semplice, e ricorda per certi versi i monitor Acer. La plastica non è un esempio d'eleganza, ma le rifiniture sono ottime. La qualità d'assemblaggio è superiore rispetto al P24W-3, le cui plastiche, come abbiamo avuto modo di notare, non sono assemblate nel migliore dei modi.
Com'è quasi ovvio, se si spendono solo 470 euro, non si può chiedere troppo ad un monitor 24": in questo caso bisogna accontentarsi della regolazione in inclinazione. Anche stavolta il paragone con il P24W-3 è d'obbligo, in quanto i pulsanti dell'L24W-2 si riescono a trovare più facilmente e la navigazione nell' OSD, peraltro molto completo, risulta più intuitiva.
La connettività rispecchia in pieno la riduzione dei costi: VGA, DVI e nulla più.