Belinea O.display 4.1 24. Display da sei e mezzo
La reattività del monitor è adeguata, migliore rispetto a quella del Samsung 245B e dello Hyundai W240D. La latenza media è di circa 15 ms, ma scende decisamente sotto i 10 ms sulle transizioni più nette: questo limita il rischio di vedere scie a schermo.
Non abbiamo notato passaggi estremi sulle curve di risposta, quindi il monitor è di categoria A.
L'O.Display 4.1 24 è molto confortevole per lavorare a lungo al PC, perché la luminosità è ben dosata già a default (meglio distanziarsi un po' dallo schermo), è regolabile in altezza, in inclinazione ed è montato su una base rotante. Non pensate neanche lontanamente di fare fotoritocco su questo monitor, perché sarebbe tempo sprecato, a meno di usare un calibratore (le stesse considerazioni che avevamo fatto per il Samsung 245B).
L'O.Display 4.1 24 è molto "giocabile". La resa sui videogiochi è molto buona e le scie dietro i soggetti in movimento praticamente inesistenti.
Il formicolio è limitato e concentrato soprattutto sui gradienti di colore e sulle tinte chiare. La profondità del nero è eccellente, ma i colori a default non sono molto fedeli.
L'O.Display 4.1 24 dà l'idea di un lavoro lasciato a metà. È un prodotto dal design curato, ma gli altoparlanti non sono integrati come si deve nel corpo del monitor. La luminosità preimpostata è buona, ma i colori assolutamente no. La reattività è elevata, ma non eccezionale. Forse il miglior argomento per scegliere questo monitor è il prezzo, inferiore ai 500€.