Belinea O.display 4.1 24
Anche se il nome potrebbe far pensare ad un sistema home cinema, l'O.Display 4.1 è un monitor prodotto da Belinea. Un ottimo monitor, ma non il top del catalogo Belinea. Per fare un po' di chiarezza, spieghiamo brevemente il sistema di classificazione introdotto da Belinea per i suoi monitor:
La gamma O.Line è costituita da prodotti di fascia media, la B.Line da monitor professionali, mentre la S.Line da monitor di fascia alta. I numeri invece sono legati alle opzioni e alla quantità di connessioni audio-video: i monitor con numeri che vanno da 1 a 2 hanno solo il minimo indispensabile, tra 3 e 4 l'ergonomia migliora e la connettività è più estesa. Quelli migliori, di conseguenza, sono segnati dai numeri 5 e 6.
|
La plastica bianca è abbastanza gradevole, ma gli altoparlanti non sono stati ben mascherati, e quando sono in funzione viene da chiedersi se era davvero il caso di accenderli. Le rifiniture sono di buona qualità, ma la plastica bianca granulosa, alla lunga, potrebbe sporcarsi e macchiarsi.
Il monitor è regolabile in altezza, in inclinazione ed è montato su una base rotante. L'aspetto audio ha un vincolo, che non arriva ad essere un problema: se il PC non gestisce l'audio su un'uscita HDMI, sentirete solo un fastidioso ronzio. La soluzione è semplice: basta selezionare l'uscita Cinch RCA, nel menu.
Nonostante l'O.Display 4.1 abbia l'ingresso digitale HDMI, la dotazione è limitata perché completata solo da un classico ingresso VGA e da un paio d'altoparlanti di bassa qualità.