Sony/NEC AD-7170S

Ci sono differenze prestazionali tra i masterizzatori DVD economici? Ecco i risultati dei nostri test condotti su cinque modelli di LG, Pioneer, Samsung e Sony.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony/NEC AD-7170S

Sony/NEC AD-7170S

Optiarc rappresenta l'allenaza nel settore dei drive ottici tra Sony e NEC. L'AD-7170S è un prodotto moderno che supporta le ultime velocità di scrittura e lettura per tutti i tipi di DVD e CD, sebbene il LightScribe non sia supportato.

La scrittura di un DVD-R e DVD+R è supportata al massimo di 18X. Un DVD+R può essere scritto a 8X e un DVD-R DL a 6X. Lo stesso si applica ai dischi riscrivibili per i due standard. Questo drive integra un'interfaccia Serial ATA, che lo rende molto semplice da installare; collegatelo e sarete a posto.

Il Sony/NEC AD-7170S si è dimostrato veloce e ha rippato il nostro DVD video da 7.52 GB in soli 11 minuti e 13 secondi. Solo il DVR-112 di Piooner è stato più veloce. La creazione di un DVD è anch'essa rapida, ma il drive non è il più veloce nel caricamento e riconoscimento dei DVD. Tuttavia si è dimostrato molto veloce nell'importare l'audio digitale.

Sony/NEC AD-7170S

Sony/NEC AD-7170S

Leggi altri articoli