Samsung SH-S182 (UltraATA)

Ci sono differenze prestazionali tra i masterizzatori DVD economici? Ecco i risultati dei nostri test condotti su cinque modelli di LG, Pioneer, Samsung e Sony.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung SH-S182 (UltraATA)

Samsung SH-S182 (UltraATA)

Questo è il primo dei due dischi Samsung che abbiamo ricevuto. L'SH182 è un dispositivo UltraATA, mentre l'SH183 (guarda la pagina seguente) è equipaggiato con interfaccia Serial ATA. Entrambi i prodotti sono chiamati Super-WriteMaster DVD Writers e offrono velocità fino a 18X durante la scrittura di DVD-R e DVD+R. I DVD-RW possono essere scritti fino a 6X, i DVD+RW fino a 8X. La scrittura dei DVD-RAM è supportata fino a 12X. I tempi di accesso specificati da Samsung sono 130 ms per i DVD e 110 ms per i CD.

Samsung offre una modalità operativa per contenere il rumore, chiamata Magic Speed, e c'è una caratteristica per permette d'impostare la velocità rotazionale del disco in base alla qualità del DVD inserito. Infine il drive integra 2 MB di cache e la protezione contro il buffer underrun errore. Il LightScribe è supportato.

La prestazione del drive Samsung è accettabile quando si tratta di masterizzare un disco single-layer DVD e le prestazioni in DVD ripping sono anch'esse nella media. Abbiamo apprezzato la velocità con cui vengono riconosciuti i dischi, ma l'SH-S182 e l'SH-S183 impiegano troppo tempo ad importare l'audio digitale all'interno di Apple iTunes 7.1.

Samsung SH-S182 (UltraATA)

Samsung SH-S182 (UltraATA)

Samsung SH-S182 (UltraATA)

Samsung SH-S182 (UltraATA)

Leggi altri articoli