Conclusioni

Ci sono differenze prestazionali tra i masterizzatori DVD economici? Ecco i risultati dei nostri test condotti su cinque modelli di LG, Pioneer, Samsung e Sony.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Conclusion

Tutti e cinque i drive non hanno dato problemi con i nostri test. Abbiamo rippato un DVD con DVD Decrypetr, scritto un DVD con Nero ed estratto una traccia audio in Apple iTunes 7.1. Inoltre abbiamo misurato il tempo impiegato per caricare e riconoscere un disco appena inserito.

Il GSA-H42L di LG è lento a rippare i DVD, ma è silenzioso e si presenta con differenti frontalini per abbinarsi al colore del case. I drive di Pioneer e Sony offrono le migliori prestazioni, ma non supportano il LightScribe. Il Pioneer DVR-112 è un pochino rumoroso, ma raggiunge velocità più elevate con i supporti DL.

Il nostro consiglio va al Sony/NEC AD-7170S e al Pioneer DVR-112. Entrambi i drive raggiungono eccellenti prestazioni quando rippano e scrivono DVD. L'unico punto debole è il mancato supporto LightScribe e il tempo impiegato per riconoscere un nuovo disco.

Leggi altri articoli