ATI ha pianificato di espandere la serie di caratteristiche del CCC e ha già annunciato diverse novità per il futuro
- Aggiornamento automatico
- Manager per le applicazioni
- Nuove funzionalità video
- Nuove configurazioni per i colori
- Completo supporto per tutti i prodotti
Che coc'è Microsoft .NET?
Cos'è Microsoft .NET? Non è molto semplice rispondere a questa domanda, dato che .NET è una visione di Internet del futuro e delle comunicazioni in generale. Microsoft descrive .NET in questo modo:
“Microsoft .NET è una piattaforma per costruire, sviluppare e utilizzare servizi web e applicazioni. Permette un’alta produttività, delle basi standard, funzionalità multi linguaggio per l’integrazioni di applicazioni già esistenti e future. .NET è composto da tre parti principali: un linguaggio comune di sviluppo, un set di librerie unificate e una versione dell’Active Server Pages chiamato ASP.NET” |
Cerchiamo di fare un esempio per spiegare meglio il concetto. .NET si presuppone di connettere il vostro PC ad altri apparecchi, come un cellulare o un PDA, utilizzando Internet. Un possibile scenario potrebbe essere questo: consideriamo che a una particolare persona piaccia molto andare a vedere film. Il suo cinema preferito invia un messaggio in cui comunica che un film interessante uscirà molto presto. Con questa informazione, l’utente potrà comprare on-line il biglietto per quel determinato film. Di conseguenza, il suo calendario personale verrà automaticamente aggiornato. Simultaneamente, un servizio di mappe invierà il percorso automobilistico da effettuare per raggiungere il cinema. Durante la guida, un ipotetico cineasta lo terrà informato sulle condizioni del traffico attraverso una stazione radio preferita. Dopo la fine del film, il suo PDA o telefono cellulare potrà offrire informazioni riguardanti il ristorante più vicino, compreso il menù del giorno, tenendo in considerazione le preferenze culinarie dell’utente…etc
Il concetto di Microsoft's .NET
In generale questa idea non è particolarmente nuova, dato che esistono molti servizi su internet che offrono queste informazioni. Microsoft .NET mira a collegare tutti questi servizi e a renderli disponibili su una vasta gamma di apparecchi (che abbiano accesso a Internet).
La domanda che sorge ora spontanea è: cosa centra tutto questo con un driver per schede video? ATi è interessata alla modularità di .NET, che permette agli sviluppatori di aggiungere estensioni e altri servizi ai driver. Inoltre, rende più facile gli aggiornamenti driver e l’invio di informazioni riguardanti nuovi prodotti, e permette ai propri partner di supportare più da vicino tutti i loro clienti.