Case Deepcool con raffreddamento a liquido integrato

Dal Quadstellar all'ARK 90, Deepcool cerca di stupire al Computex con case fuori dagli schemi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Deepcool si è presentata al Computex 2017 con il Baronkase Liquid. Il nome dice già tutto: il case integra un sistema di raffreddamento a liquido. Si tratta di una soluzione nella cui zona frontale è presente la pompa e il serbatoio dell'acqua. Il radiatore da 120 mm è posizionato nella parte superiore del case.

Il case è compatibile con schede madre ATX e micro-ATX, con l'alimentatore che può essere spostato anche nella frontale alta, dove solitamente vi aspettereste l'alloggiamento da 5,25 pollici per il lettore ottico o altre soluzioni, come i controller. Il Baronkase Liquid sarà disponibile in versione nera e bianca.

Anche il New Ark 90 ha il raffreddamento a liquido integrato, ed è più grande rispetto Baroncake Liquid. Il radiatore è da 240 millimetri e c'è una zona separata dove inserire un'unità di archiviazione e alimentatore. La scheda video è posizionabile in verticale, in modo che sia visibile anche dal pannello laterale a finestra.

deepcool quadstellar

Allo stand di DeepCool troviamo anche un case più tradizionale chiamato Earlkase. La sua particolarità che attorno alla zona di supporto della motherboard c'è una copertura che permette di nascondere i cavi e isolare l'alimentatore. Infine l'azienda ha mostrato ancora una volta il Quadstellar, un prodotto che va osservato (guardate il video!) più che commentato, e una serie di ventole controllabili tramite app dallo smartphone, dalla velocità al colore dei led.


Tom's Consiglia

DeepCool Captain 120 EX bianco su Amazon, CPU raffreddata a dovere!

Leggi altri articoli