La tradizionale forma per ambidestri è molto confortevole e il mouse si adatta perfettamente alla mano. L'ergonomia è un punto positivo per i mouse Microsoft. La copertura non è la migliore che abbiamo visto. I due bottoni sono però posizionati perfettamente sotto le dita, e i click sono precisi. Sfortunatamente, Microsoft non vuole ascoltare le lamentele riguardo la sua rotellina; senza step nella corsa, l'utilizzo non è molto confortevole. Inoltre, non è possibile assegnare dei comandi che possono aiutare nei giochi.
Uno sguardo ravvicinato
Il bottone addizionale sulla sinistra, d'altra parte, è ben posizionato ed è assegnato di default alla funzione ?lente di ingrandimento?. Quanto premerete il bottone, apparirà un rettangolo vicino al cursore del mouse, in cui potrete consultare un ingrandimento dell'area del display indicata dal mouse. Questa funzione non è molto utile solo per chi ha problemi di vista, ma si rivelerà interessante anche per l'utilizzo in programmi di fotoritocco, dove avrete la necessità di ingrandire parti delle immagini, o in Excel, quando lavorerete con una grossa tabella.
Alcune riserve
Con l'uso normale, le prestazioni sono eccellenti, anche se non raggiungono quelle dei mouse G5 e G7. La precisione dei mouse è eccellenti, come la reattività. I 1000 dpi sono completamente utilizzabili. Alla massima velocità, il mouse è perfettamente controllabile. Valutando il prezzo di circa 30 euro, anche se il mouse Microsoft non è ai livelli dei concorrenti più temibili, può considerarsi un ottimo prodotto.