Media Server e Web Access

La LinkStation è NAS con funzioni di backup, media server, BitTorrent e accesso web, tutto in uno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Media Server

Per usare la LinkStation come media server, è sufficiente installare il software (o per gli utenti più smaliziati, mappare la risorsa di rete) su tutti i computer su cui si vuole riprodurre i file multimediali memorizzati nella Linkstation Buffalo. La gestione dei file sarà trasparente, come se fossero realmente presenti sul sistema che state usando.

Se invece avete un media center, una Xbox o una Playstation collegati allo stesso network, dovrete semplicemente usare il sistema integrato nella console per visualizzare i media server disponibili (o le risorse di rete). Vedrete direttamente i file contenuti nella LinkStation (cartella share - di default) e li potrete riprodurre, con le limitazioni di riproduzione (compatibilità file) di ogni dispositivo.

WebAccess

Se volete accedere tramite web, dovrete prima impostare l'accesso nella schermata di configurazione che abbiamo visto prima. Poi basterà collegarsi su BuffaloNAS.com e immettere il nome che avete prima impostato nella vostra LinkStation e cliccare su connetti.

L'accesso e lo streaming diretto è abilitato anche su iPhone/iPod Touch.

Potrete anche collegarvi direttamente, basta che siate a conoscenza dell'indirizzo IP del vostro mediaserver.

Dall'accesso web potrete navigare nelle cartelle condivise, rinominare i file e cancellarli, creare un link ipertestuale a un determinato file e anche inviarlo via mail, nel caso abbiate lasciato l'accesso aperto e volete condividere un file con un amico.

Potete anche creare cartelle e caricare direttamente un file, da una postazione remota, sulla vostra Linkstation.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.