Conclusioni

La LinkStation è NAS con funzioni di backup, media server, BitTorrent e accesso web, tutto in uno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

All'atto pratico

La Linkstation Pro di Buffalo è poco ingombrante, il design è piacevole e rimane sempre silenziosa; solo dopo qualche ora di esercizio la piccola ventola accelera di tanto in tanto,  facendosi sentire. Ciò nonostante, se pensate di usarla come client torrent per il download notturno, sarebbe meglio lasciarla fuori dalla camera da letto, specialmente se siete abituati a dormine nel silenzio assoluto.

Il software fornito con la LinkStation non fa altro che impostare, su ogni PC, un link diretto alla cartella condivisa, e ciò è sicuramente una buona notizia, poiché chiunque può collegare la Linkstation alla sua rete e godere delle doti di condivisione multimediale, specialmente i meno esperti.

Il pannello web è completo, ma poteva essere realizzato meglio dal punto di vista della leggibilità. Solo chi ha un minimo di esperienza si districherà facilmente tra le molte opzioni a disposizione.

Se siete appassionati e sapete dove mettere le mani, il client BitTorrent, l'accesso via Web o la funzionalità PrintServer vi faranno felici.

La funzione DirectCopy, invece è molto interessante, poiché è una semplice soluzione per trasferire file, che si abbina alle funzionalità di backup tramite il software Memeo o TimeMachine, per utenti Apple.

La Buffalo Linkstation Pro, nella versione da 1 Terabyte, costa 220 euro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.