Buffalo Linkstation Pro
Disponibile in tre versioni, da 1, 1.5 e 2.0 TeraByte, la Linkstation si presenta, in tutto e per tutto, come un semplice hard disk esterno di rete. Lo chassis è curato, arrotondato negli angoli e nei bordi, e costruito in plastica lucida. L'ingombro è contenuto, con dimensioni di 178 mm di larghezza, 689 mm in altezza e 615 di profondità . Al centro del bordo superiore, un LED indica lo stato di attività . Un altro, nella parte frontale, inferiore sinistra, vicino a un bottone, indica lo stato della funzione DirectCopy.

Nella parte posteriore c'è la porta Ethernet, quella di alimentazione e una USB, assieme all'interruttore per l'accensione a tre posizioni: ON, OFF e risparmio energetico (in questa modalità , quando non usata per un po', la LinkStation entrerà in stand-by).

Nella confezione sono compresi il cavo di rete (piatto), l'alimentatore e un CD con il software. Il manuale è in forma digitale, ma non è compreso nel CD; avviata l'installazione del software, un bottone sul pannello dell'installazione rimanda all'indirizzo internet dove è presente il manuale in PDF. Si tratta di un file da 5 megabyte, Buffalo poteva anche memorizzarlo sul CD.