Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Vi abbiamo anticipato tempo fa del volere sia del consorzio Blue Ray che di quello HD DVD di voler unificare i propri standard per venire incontro al pubblico ed evitare una cruente guerra commerciale. Secondo alcuni, lo stato attuale delle trattative porta all'utilizzo del Blue Ray, lo standard del "dopo DVD" proposto da Sony.

Toshiba non ci sta e al momento dichiara queste notizie "infondate ed erronee". Il dubbio è che gli intenti di fusione siano spinti dal tentativo di far "cedere" l'altra parte. Del resto l'unificazione degli standard sembrerebbe molto difficile almeno dal punto di vista hardware, il che significa che per un tale proposito uno dei due contendenti dovrebbe in un certo qual modo "autoscartarsi".

A ribadire i pochi presupposti che reggono tale progetto Toshiba ha anche annunciato che presenterà "a new higher capacity HD DVD-ROM disc" questa settimana durante il Media-Tech Expo 2005 di Las Vegas. Anche il BD Forum sarà presente allo show, e presenterà un aggiornamento del suo formato Blu-Ray, che ancora non finalizzato.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.