Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La dichiarazione congiunta di Intel e Microsoft sulle presunte mancanze del Blu Ray che gli avrebbe convinti a dare il loro appoggio al consorzio HD DVD, ha scatenato la reazione dei partecipanti alla Blu-ray Disc Association (BDA) come Dell e HP.

"Le dichiarazioni di Microsoft e Intel indicano erroneamente che HD DVD ha un vantaggio in diverse aree," affermano Dell e HP.

In effetti, quando Intel e MS affermano che l' HD DVD è più capiente, mettono a confronto un dual layer (HD DVD 30GB) con un single layer (BD 25GB).

Dell e HP rispondo a MS e Intel sul fatto che l' HD DVD sia il solo formato che permetta agli utenti di realizzare copie legali dei contenuti di un disco: questa è una parte del sistema di protezione AACS, e AACS è solo una parte delle specifiche del BD.

Per la Blu Ray Disc Association il BD fornisce estensioni per i dischi ibridi, compatibilità con l'odierno DVD e facilità di uso in PC notebook.

"Dell non ha dubbi che il BD sia la migliore scelta per gli utenti e per l'industria" dichiara Kevin Kettler, CTO dell'azienda.

"Blu-ray è un formato superiore. Offre il 67-150 % di capacità in più, alte velocità di trasferimento, compatibilità con i notebook ultrasottili, connettività a banda larga e un collaudato layer interattivo con BD-Java," afferma Maureen Weber, general manager di HP Personal Storage Business.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.