Bloomberg: il prossimo iMac Pro sarà più grande e userà M3

Apple sta già lavorando al prossimo iMac con un display più ampio ed equipaggiato con il futuro chip Apple M3.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Dopo aver rinnovato i suoi MacBook Air 13" e MacBook Pro 13" recentemente con il nuovo SoC M2, Apple sta già pensando al prossimo iMac, che dovrebbe maggiori dimensioni rispetto all'attuale 24" ed essere equipaggiato con chip M3.

Recentemente, Mark Gurman di Bloomberg, nella sua ultima newsletter "Power On", ha affermato a riguardo:

Continuo a credere che Apple stia lavorando a un iMac con schermo più grande destinato al mercato professionale. Immagino che utilizzerà una variante del chip M3, probabilmente M3 Pro e M3 Max. Questo corrisponderebbe ai chip presenti all'interno del MacBook Pro. Non credo che la combinazione di un Mac Studio o di un Mac Mini più un Apple Studio Display sia sufficiente per molti utenti professionali che desiderano una maggiore superficie dello schermo.

Già lo scorso aprile, Gurman aveva affermato:

Da allora, ho sentito che i chip M2 non sono gli unici in fase di test all'interno di Apple. E se state aspettando un nuovo iMac, ho sentito che una versione M3 del desktop è già in lavorazione, anche se immagino che non sarà lanciata prima della fine del prossimo anno. Inoltre, per coloro che lo chiedono, continuo a pensare che un iMac Pro sia in arrivo. Solo che non sarà a breve.

Al momento, non sappiamo quali saranno le caratteristiche tecniche di M3, ma l'azienda di Cupertino ha già prenotato capacità presso TSMC sul nuovo nodo di processo a 3nm per la realizzazione dei chip M3 e M2 Pro. Il chip sarà utilizzato sia sul nuovo iMac che su MacBook Pro, Mac Mini e headset AR/MR.

Recentemente, è stato scoperto che il MacBook Pro 13" M2, nella sua variante da 256 GB, ha un SSD con prestazioni inferiori rispetto al precedente modello con M1, sebbene la scocca sia rimasta la stessa. Trovate ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo dedicato.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.