Tramite un comunicato stampa, Blackmagic Design ha annunciato un nuovo percorso di formazione completo e gratuito di quattro giorni, per cinque ore al giorno, dedicato al suo popolare programma di video editing DaVinci Resolve. Pensata come un corso intensivo per guidare passo passo gli utenti attraverso un'approfondita panoramica delle funzioni chiave dell'applicazione, e tenuto da un trainer certificato di DaVinci Resolve, l'iniziativa consentirà ai partecipanti di imparare a:
- Lavorare velocemente con la Cut Page
- Conoscere l’Edit Page
- Organizzare un nuovo progetto
- Assemblare un montaggio di massima (rough cut)
- Gestire le clip all’interno della timeline
- Rifinire una timeline
- Applicare transizioni ed effetti
- Lavorare con l’audio nell’Edit Page
- Effettuare correzioni colore primarie
- Lavorare con correzioni colore secondarie
- Realizzare look creativi
- Mixare l’audio nella Fairlight Page
- Creare effetti in Fusion
- Esportare un progetto finito
- Gestire i media files e i databases
In particolare, durante questo percorso vi verrà insegnato come sfruttare la funzione Cut Page per lavorare più rapidamente, mentre metterete mano alla tradizionale Edit Page per i progetti più complessi, così come gestire la color correction insieme agli strumenti per i Visual Effects di Fusion e a quelli di elaborazione audio di Fairlight.
Il corso si terrà dal 21 al 24 marzo dalle 10 alle 15. Nel caso foste interessati, partecipare è molto semplice. Infatti, non dovrete fare altro che scaricare la versione gratuita di DaVinci Resolve dal sito ufficiale di Blackmagic Design e installarlo sul vostro computer; successivamente è necessario scaricare il libro del corso "The Beginner Guide to DaVinci Resolve" e i file per le lezioni di direttamente dalla pagina di formazione e, infine, collegarsi alla Classe di Formazione Online 15 minuti prima dell'inizio del corso al seguente link. Se volete imparare a usare uno dei programmi più popolari per l'editing video partendo praticamente da zero, questa è l'occasione perfetta!