Bitfenix ha presentato il nuovo case Pandora ATX, un prodotto che mantiene lo stile dell'originale Pandora ma permette di ospitare un radiatore da 360 mm frontalmente oppure nella parte alta. Lo chassis ha dimensioni di 203 x 510 x 558 mm ed è realizzato in acciaio e plastica ABS, per un peso netto di 9,9 chilogrammi.

Il Pandora ATX supporta schede madre in formato ATX, micro ATX e mini-ITX e offre sette slot di espansione per schede fino a 440 mm. Sul case è presente anche un pannello LCD TFT da 2,8 pollici (240 x 320 pixel) che permette di personalizzare il pannello frontale con un'immagine o un logo, assente invece sulla variante Core del case.

Per quanto riguarda il raffreddamento, Bitfenix offre una ventola da 140 mm frontale, ma se ne possono montare tre da 120 mm (oppure il radiatore da 360 mm citato in precedenza). L'azienda include una ventola FDB da 120 mm nella parte posteriore e c'è spazio per tre soluzioni da 120 mm in quella superiore. Non mancano filtri antipolvere in alto, sul fondo e frontalmente.
Sul fronte dell'archiviazione abbiamo quattro alloggiamenti da 3,5 pollici (tre nel Pandora ATX Core) e altrettanti da 2,5 pollici (due nel Pandora ATX Core). Esternamente ci sono due porte USB 2.0, due USB 3.0 e i jack per cuffie e microfono. Il case arriverà sul mercato entro l'anno a un prezzo di 100 e 120 euro, a seconda della versione.
![]() | BitFenix Pandora |