be quiet! svela nuovi dissipatori a liquido: prestazioni e ARGB al massimo

Nuovi dissipatori AIO Light Loop: raffreddamento efficace e illuminazione ARGB integrata per prestazioni e stile nel tuo PC

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

be quiet! ha lanciato la nuova serie di dissipatori a liquido Light Loop per CPU. Questi cooler AIO combinano un'efficace dissipazione termica con illuminazione ARGB integrata, disponibili in versioni da 240 mm e 360 mm sia in colorazione nera che bianca.

I Light Loop si distinguono per il blocco di raffreddamento con diffusore ARGB unico e le ventole Light Wings LX con illuminazione personalizzabile. Il design ottimizzato della piastra a getti e del cold plate migliora le prestazioni di raffreddamento, mentre un motore IC progressivo riduce la rumorosità della pompa.

La serie offre un'illuminazione vivace con fino a 64 LED sul blocco di raffreddamento e sulle nuove ventole Light Wings LX da 120 mm. È incluso un hub ARGB-PWM per collegare fino a 6 ventole e 6 componenti ARGB ad un singolo header della scheda madre, permettendo una sincronizzazione completa degli effetti luminosi.

Prestazioni elevate e bassa rumorosità sono i punti di forza

Per massimizzare l'efficienza, i Light Loop adottano una piastra a getti in metallo che aumenta la velocità del liquido refrigerante e un cold plate ad alta densità di alette. La rumorosità è ridotta grazie a pale delle ventole ottimizzate e al motore IC che minimizza i disturbi della pompa.

I tubi flessibili facilitano l'installazione, mentre una porta di riempimento accessibile semplifica la manutenzione a lungo termine. La compatibilità è garantita con tutti i socket consumer attuali, incluso il montaggio offset per AM5.

Disponibilità e prezzi

I dissipatori Light Loop saranno in vendita dal 17 settembre, con prezzi che vanno da $129.90 per il modello da 240 mm nero a $164.90 per la versione da 360 mm bianca. be quiet! offre inoltre 3 anni di garanzia del produttore su tutta la serie.

Leggi altri articoli