Be quiet! ha ampliato la gamma di alimentatori della serie Dark Power Pro 11 con nuovi modelli da 550, 650 e 750 watt, che si aggiungono alle soluzioni da 850, 1000 e 1200 watt introdotte lo scorso maggio. Gli alimentatori sono certificati 80 PLUS Platinum, quindi raggiungono un'efficienza fino al 94 percento.

A bordo di queste unità troviamo una ventola SilentWings 3, già usata nella serie Straight Power 10, con diametro di 135 millimetri. Si tratta di una soluzione con cuscinetti "durable fluid dynamic" e un motore a sei poli controllato da un chip per far sì che non sia troppa rumorosa in ogni situazione di carico.
La velocità di rotazione iniziale della ventola è di 220 RPM. Rivestimenti in gomma impediscono che le vibrazioni si trasferiscano al case del PC. Per quanto riguarda la componentistica, gli alimentatori sono dotati di condensatori elettrolitici giapponesi, soluzioni solide in alluminio e altri componenti di qualità per garantire la massima efficienza.

La gestione dei cavi è modulare, i connettori delle ventole sono controllati dai sensori di temperature e c'è un Overclocking Key che mette insieme quattro canali 12V separati per passare da un funzionamento a più canali a singolo canale, in modo da avere le massime prestazioni con i carichi più alti. I nuovi modelli Dark Power Pro 11 sono coperti da 5 anni di garanzia e hanno prezzi rispettivamente di 155, 175 e 199 euro.
![]() | Be quiet! Dark Power Pro 11 da 1000 watt |