Immergereste il vostro Athlon FX-55 in 30 litri di olio da cucina?
Il buonsenso vi potrebbe suggerire che immergere il vostro PC ad alte prestazioni in 30 litri di olio da cucina non sarebbe una buona idea.. Ma naturalmente, le conquiste dell'ingegneria e le scoperte scientifiche sono state rese possibili da coloro che hanno osato esplorare il regno del non-convenzionale. I membri del THG lab con sede a Monaco saranno ben felici di darvene la conferma. Abbiamo scoperto che il nostro sistema equipaggiato con AMD Athlon FX-55 e GeForce 6800 Ultra non è andato in corto quando abbiamo riempito il case - sigillato - con olio da cucina, ma non solo: allo stesso tempo le proprietà isolanti del liquido hanno creato un PC ad alte prestazioni fresco e silenzioso, privo del fastidioso rumore delle ventole. Il case - o forse dovremmo dire serbatoio - ha anche offerto un modo nuovo ed originale di mettere in mostra i componenti del PC.
Ricordate il nostro tentavo di record: Il Progetto 5 Ghz, o quando siamo arrivati al raffreddamento estremo con l'idrogeno liquido? Costruite il vostro proiettore XGA! o il PC che funziona con soli 37 Watt? E non dimenticate il: Modding estremo: quando un computer prepara il caffè. E ora? Dietro il nostro nuovo progetto ci sono molte ore di lavoro e di preparazione insieme a numerosi problemi risolti
Primi tentativi con l'olio in un contenitore di plastica
Il nostro sistema high-end è tra i migliori sul mercato finché si parla di prestazioni, nondimeno per quanto riguarda la rumorosità, a causa di un case standard estremamente rumoroso. Tuttavia, nel nostro caso, la grande quantità di liquido utilizzata garantisce un funzionamento silenzioso: non ci sono ventole! Ma non solo: anche a pieno carico i tre componenti principali (processore, chipset e scheda grafica) rimangono sufficientemente freschi.