Bang & Olufsen ha presentato le nuove cuffie flagship Beoplay H100, evoluzione del modello H95. Le cuffie premium promettono significativi miglioramenti nella cancellazione del rumore e una maggiore sostenibilità grazie a parti sostituibili dall'utente.
Le nuove H100 si distinguono per design e prestazioni di alto livello. Montano driver in titanio da 40mm realizzati su misura e ottimizzati dai tecnici B&O, ispirandosi ai leggendari diffusori Beolab 90. Secondo Neo Kaplanis, direttore tecnologico dell'azienda, "sono le migliori cuffie che abbiamo mai creato".
Supportano l'audio ad alta risoluzione fino a 96kHz/24 bit grazie al nuovo sistema di elaborazione audio adattivo EarSense, che personalizza il suono in base alla forma della testa e delle orecchie dell'utente. Offrono inoltre audio spaziale Dolby Atmos per un'esperienza surround immersiva. L'autonomia dichiarata è di 34 ore con una singola carica, con 5 ore di ascolto ottenibili da soli 5 minuti di ricarica.
Cancellazione del rumore avanzata e materiali di pregio
Le H100 integrano 10 microfoni "di livello studio" per quella che B&O definisce la sua cancellazione del rumore più avanzata di sempre, con modalità trasparenza regolabile tramite una rotella aptica. È possibile passare rapidamente dalla modalità chiusa a quella aperta sollevando un padiglione o coprendolo con il palmo.
L'interfaccia touch laterale è realizzata in vetro temperato antigraffio. La fascia interna staccabile è avvolta in tessuto traspirante per migliorare il comfort. I cuscinetti sono rivestiti in morbida pelle di agnello. Disponibili in tre colori: Nero Infinito, Sabbia Clessidra e Albicocca Tramonto.
Molti componenti sono progettati nell'ottica della sostenibilità, con parti facilmente sostituibili e riparabili. Il software sarà aggiornabile per estenderne la durata, con funzionalità aggiuntive previste come l'audio wireless ad alta risoluzione e il multipoint a tre dispositivi.
Le nuove Beoplay H100 sono già disponibili nei negozi e online al prezzo di 1.549 dollari.