Ballmer conferma: Windows 8 in arrivo nel 2012

L'amministratore delegato di Microsoft ha dichiarato che Windows 8 sarà disponibile nel 2012. Secondo alcune indiscrezioni ci sono alcune possibilità di riuscire a vedere una versione beta quest'estate e di dare uno sguardo alla versione per tablet durante una conferenza al D9 di settimana prossima.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha dichiarato che Windows 8 farà il suo debutto nel 2012. L'annuncio arriva direttamente dall'amministratore delegato Steve Ballmer nel corso di una conferenza con alcuni sviluppatori di software a Tokyo. L'azienda di Redmond conferma così per la prima volta in pubblico sia l'anno d'uscita del nuovo sistema operativo, sia il nome ufficiale.

Come confermato da Steve Ballmer, Windows 8 arriverà nel 2012

Al momento si sa molto poco sul nuovo Windows 8, se non che molto probabilmente supporterà i chip a basso consumo di ARM, una mossa per consentire a Microsoft di combattere nel mercato emergente dei Tablet PC. Proprio per questo motivo anche l'interfaccia sarà aggiornata, in modo da consentire un uso più agevole sui dispositivi portatili e con schermo touch.

I più curiosi di vedere all'opera il nuovo sistema operativo di Microsoft possono sperare nella beta che dovrebbe uscire quest'estate, come riportano alcune indiscrezioni. Tuttavia sottolineiamo che sono soltanto rumors non confermati.

Molto probabilmente si potranno scoprire ulteriori dettagli e informazioni su Windows 8 settimana prossima, durante il D9 in California, un importante serie di conferenze sul mondo digitale. Si presume infatti che Steven Sinofsky (capo della divisione Microsoft Windows) faccia una dimostrazione del nuovo sistema operativo, o almeno della sua controparte per tablet.

Molto probabilmente la nuova interfaccia sarà ottimizzata per l'uso su tablet pc

Non rimane che aspettare il 31 maggio, il giorno che darà il via alla serie di conferenze dove si alterneranno sul palco oltre a Sinofsky anche Eric Schmidt di Google, il fondatore di Netscape Marc Andreesen, Reed Hastings di Netflix e molti altri.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.