Miglioramento qualità DVD: De-interlacciamento (De-interlacing), continua
Il test mostra semplicemente una linea che si sposta in senso rotatorio in un cerchio. Con il cambiamento dell'angolazione, l'interlacciamento causa un effetto di scalettatura sulla linea. Un buon de-interlacciamento rimuove l'effetto "seghettato".
Test Jaggies 1
Software: 0 punti
Molti software di riproduzione DVD non sono in grado di risolvere questo problema. Cyberlink PowerDVD non passa il test.
ATI Avivo: 5 punti
Con l'accelerazione hardware abilitata, la scheda ATI fa un buon lavoro. Secondo il criterio HQV si aggiudica il massimo punteggio.
Geforce Purevideo: 5 punti
Con l'accelerazione hardware, le schede Nvidia fanno un buon lavoro alla pari dell'ATI Avivo.
Simile al test Jaggies 1, questo test mostra tre piccole linee che si muovo in un arco. Ancora una volta l'interlacciamento seghetta le linee, e il de-interlacciamento rimuove questo effetto.
Test Jaggies 2
Software: 0 punti
Come per il test Jaggies 1, PowerDVD non riesce a risolvere il problema.
ATI Avivo: 5 punti
Stesse prestazioni del test precedente. Dopo aver abilitato l'accelerazione hardware, la scheda ATI produce un risultato da 5 punti.
Geforce Purevideo: 5 punti
Nvidia fa un lavoro leggermente migliore di ATI, ma in entrambi i casi il punteggio da assegnare secondo i criteri del test è pari a cinque punti.
Questo test mostra il video di una bandiera che sventola. L'interlacciamento scaletta i bordi delle strisce mentre il de-interlacciamento rimuove questo effetto.
Flag test
Software: 0 punti
PowerDVD non è in grado di risolvere il problema senza accelerazione hardware.
ATI Avivo: 10 punti
Avivo fa un eccellente lavoro per risolvere il problema; la differenza è enorme.
Geforce Purevideo: 10 punti
Purevideo fa un buon lavoro. Il miglioramento di ATI è superiore ma il risultato della scheda Nvidia vale anch'esso 10 punti.