Miglioramento qualità DVD: riduzione rumore

La riproduzione video non è uguale per tutti: i nostri test qualitativi e l'analisi prestazionale mostrano le differenze tra le due tecnologie di processo e accelerazione video utilizzate da ATI e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Miglioramento qualità DVD: riduzione rumore

I video compressi mostrano sempre dei noiosi artefatti nelle zone di colore omogenee o quando ci sono aree sfumate. Questo problema può essere eliminato con un buon sistema di riduzione del rumore video.

Test riduzione rumore - Max 10 punti

Questo test mostra una scena in cui sono presenti molti artefatti. Una buona riduzione del rumore elimina la maggior parte degli artefatti.

The noise reduction test

Test riduzione rumore

Software: 0 punti

Nulla da fare per PowerDVD. Il software non può porre rimedio.

ATI Avivo: 10 punti

Eccellente lavoro da parte di Avivo. 10 punti.

Geforce Purevideo: 10 punti

Anche Nvidia è in grado di eliminare il problema - dovrete però abilitare l'apposita funzione dai driver. Abbiamo impostato la riduzione del rumore al 100% e il risultato è soddisfacente.

Noise Reduction w/Motion test - max 10 punti

La riduzione del rumore potrebbe creare dei problemi nella visualizzazione degli oggetti in movimento. Questo test mostra una scena afflitta da rumore video e oggetti in movimento. Un buon sistema di riduzione del rumore non crea degli artefatti attorno agli oggetti in movimento.

The Noise Reduction with Motion test

Noise Reduction with Motion test

Software: 0 punti

Nessuna riduzione del rumore a livello software.

ATI Avivo: 10 punti

Ancora una volta, la riduzione del rumore dell'Avivo merita il massimo punteggio. Non solo è buono, ma non crea problemi con le scene movimentate. Eccezionale.

Geforce Purevideo: 10 punti

Anche il Purevideo gestisce la riduzione del rumore senza conseguenza. 10 punti.

Leggi altri articoli