SYSmark 2004 Performance Per Watt

Nel campo delle piattaforme a basso consumo si confrontano tre contendenti, AMD, VIA e Intel. Le loro proposte sono molto diverse tra loro, e prima di sceglierne una è meglio capire bene le proprie necessità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SYSmark 2004 Performance Per Watt

Questo è, probabilmente, il valore più interessante: abbiamo messo in correlazione i punteggi di SYSmark 2004 con i wattora richiesti per completare il benchmark. Chiaramente, la piattaforma Intel Atom è la più efficiente. Offre le migliori prestazioni in SYSmark 2004 (probabilmente a causa della tecnologia Hyper-Threading e delle migliori prestazioni di memoria) e ha i requisiti di energia più bassi. Notate che il risultato potrebbe essere differente in altri benchmark, secondo l'aspetto più rilevante del test. Abbiamo deciso di avviare SYSmark, perché riflette la prestazione desktop.

Diagramma energetico SYSmark 2004

Infine, dovreste dare uno sguardo al nostro diagramma energetico, che mostra il consumo del sistema per ogni punto della durata di SYSmark. Questa immagine ci mostra che il VIA Nano L2100 ha il picco energetico più alto e che la differenza tra idle e picco per il sistema Atom è solitamente piccola, perché riflette il TDP del processore di 4 watt. Il diagramma mostra inoltre che il sistema AMD impiega più tempo per completare il test, seguito dal VIA e poi dal veloce Atom.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.