Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da TheInquirer.net, ATi non solo entro questo mese presenterà R520, ma avrebbe già effettuato il tape out del successore, R580. La casa canadese, forte della sua esperienza con i 90 nanometri, non dovrebbe più incontrare i problemi verificatisi con R520 (dettagli in questa intervista con Dave Orton).

Il chip R580 sarebbe stato sviluppato da un team diverso da quello di R520, senza interferenze tra i due. A differenza di R520, per cui ci sono dovuti diversi tape out, sembra che per R580 il primo tape out sia stato soddisfacente.

Il sito dichiara che tale chip non sarà un semplice refresh, ma si vedranno aggiornamenti nell'architettura che purtroppo al momento non sono noti.

Il chip è pronto, e potrebbe essere lanciato presto, ma ATi seguirà la propria roadmap, con la presentazione di R520 e il lancio di R580 non prima della preventivata risposta nVidia, che dovrebbe prendere il nome di G70 Ultra.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.