Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da Digitimes.com, ATI Technologies nel 2006 proporrà cinque chipset per soluzioni AMD Socket M2. Il chipset saranno prodotti da TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company).

Come già detto in questi mesi, AMD adotterà nel 2006 il nuovo Socket M2 a 940 pin sia per i single che per i dual core.

ATI è al lavoro su RD580 e RD580C per il segmento high-end, infatti questi chipset supporteranno la tecnologia dual Vpu CrossFire. Queste soluzioni entreranno in competizione con nVidia nForce4 SLI.

Per il mercato OEM e SI (system integrator), ATI offrirà RX485 e RS485, le quali non sono altro che versioni aggiornate delle attuali proposte RX480 e RS482. RS485 integrerà una soluzione video basata su Radeon X300.

RS690 sarà l'aggiornamento futuro dell' RS485, con un core più potente del precedente. Mentre gli altri chipset vedranno la produzione in volumi per fine anno, questo sarà pronto secondo trimestre 2006.

Per quanto riguarda il supporto Intel, ATi offrirà nella fascia media il chipset RC410 che continuerà a essere la soluzione principale fino a metà del prossimo anno. ATi si aspetta di vendere cinque milioni di chipset RC410 in questo trimestre e di raggiungere il record nel quarto trimestre.

Intanto si apprende inoltre che United Microelectronics Corporation (UMC) ha visto pervenire da ATi il primo ordine a 90 nm, con produzione in volumi attesa per il quarto trimestre del corrente anno.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.