Versione del BIOS: 8 Dicembre 2003
Per il confronto abbiamo scelto una motherboard MicroATX basata su Intel 865G da DFI (PS35-BL). È equipaggiata di tutti i componenti di base, tra cui interfaccia di rete a 100 MBit, sound system AC97, quattro porte USB 2.0, tre slot PCI e due socket DIMM. Specifiche che soddisfano OEM, costruttori di sistemi e altri clienti.
Questa è esattamente la configurazione di scheda madre alla quale ATi mira. Come vedrete dalle tabelle di confronto dei Southbridge, i tre slot PCI, sono esattamente tanti quanti i produttori di motherboard incorporano nei loro prodotti MicroATX .
Sebbene la nostra revisione A PS35-BL funzionava perfettamente con il processore Prescott 3.0 GHz usato per questa recensione, in caso di volontà d'acquisto cercate la revisione C, siccome la A non è progettata esplicitamente per il Pentium 4 Prescott, assetato d'energia.
A differenza del 9100 Pro IGP, al chipset di Intel fanno difetto alcune caratteristiche come gamma correction, FSAA, pixel shader e supporto multi schermo. Quindi la vera minaccia per ATi sarà l'imminente chipset Grantsdale-G o 915G con il suo rinnovato motore 3D Graphics Media Accelerator 900. Grazie a quattro pipeline e all'interfaccia PCIe, ci aspettiamo per il 915G prestazioni perlomeno buone come quelle della soluzione ATi con memorie DDR 400, superiori con DDR2-533.