AMD sta pianificando il salto generazionale alle memorie DDR2. Le DDR2 ad alta velocità saranno disponibili a breve e solo in quel momento avrà senso passare al nuovo standard. Il successore del Socket 939 sarà chiamato M2 e lavorerà con 940 pin, come succede ora per gli Opteron. I futuri Opteron, la serie 200 e 800, molto probabilmente si baseranno sul Socket F a 1207 pin.
Con il socket M2, la corrente massima passerà da 80 a 95 A. La versione F dell'Ahtlon 64 porterà alcune ottimizzazioni energetiche, e ospiterà processori come l'Athlon 64 X2 5000+ a 2.6 GHz e l'Athlon 64 FX-59 a 3.0 GHz. Velocità di clock più elevate non sono ancora state pianificate, dato che la produzione a 90 nm non sarà sufficiente per garantire un livello di dissipazione adeguato.
Windsor, Orleans, Manila
AMD ha dato dei nomi molto adatti ai nuovi chip per memoria DDR2 e socket M2: la categoria top di gamma sarà chiamata Windsor (dual core). Il nuovo chip single-core di chiamerà Orleans mentre la nuova famiglia Sempron prenderà il nome di Manila.
Solo i due modelli Athlon Windsor e Orleans saranno caratterizzati dalla caratteristica Pacifica, la tecnologia di virtualizzazione, e Presidio, la risposta AMD per il Platform-Level Trusted Computing.
Nuovi processori ad Agosto
Ad Agosto, saranno presentati i nuovi processori Sempron con funzionalità 64 bit (ancora per Socket 754). È pianificato anche un taglio di prezzi per i processori al lancio di un altro Athlon 64 X2 dual core.
Intel si sta invece concentrando sui processori Pentium D, anche se la velocità di funzionamento massima sarà pari a 2.8 - 3.2 GHz. Il problema critico per AMD, tuttavia, è il prezzo molto basso che Intel ha pianificato per i Pentium D.