Asus U36S: prestazioni 3D

Recensione - Test dell'Asus U36S, ultraportatile con chassis in lega di magnesio e alluminio e grafica Nvidia.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni 3D

Come abbiamo anticipato la GeForce GT520M non ci sembra una scelta felice. Permette di giocare solo a livelli di qualità bassissimi, che certamente non interessano a un giocatore appassionato. Peggio ancora, un utente meno esperto potrebbe non conoscere i passaggi necessari per impostare al meglio il gioco, e ritrovarsi a dire che l'Asus U36S non vale niente per giocare.

Asus U36S - 3DMark Vantage

3DMark Vantage ci dà un primo segnale di come andranno le cose. L'Asus U36S ottiene circa il doppio dei punti di una HD3000, ma poco più della Radeon HD6470M presente sul Sony Vaio, che si era mostrato poco adatto al gioco.

Asus U36S- Far Cry 2, no Antialiasing

Asus U36S- Far Cry 2, Antialiasing 4X

Potete giocare a Far Cry, ma senza filtri e a risoluzione minima. Andare oltre significa avere un gioco che scatta.

Asus U36S- DiRT 2, no Antialiasing

Asus U36S- DiRT 2, Antialiasing 4X

DIRT 2 è più impegnativo, e infatti non è giocabile nemmeno alla risoluzione più bassa. Si può ottenere qualcosa riducendo la qualità grafica, ma di certo il gioco è meno bello da vedere.

Asus U36S- World in Conflict, no Antialiasing

Asus U36S- World in Conflict, Antialiasing 4X

Per World in Conflict vale quanto abbiamo detto per DiRT 2. Potete giocarci alla risoluzione minima e praticamente senza dettagli. L'AntiAliasing è naturalmente fuori discussione.

Asus U36S- Starcraft 2

Il grafico di Starcraft mostra che si tratta di un gioco più legato alla CPU. Potete giocarci con questo ultraportatile Asus, ma non aspettatevi miracoli. Il margine di errore del test e gli arrotondamenti sono sufficienti a spiegare le "strane" differenze tra i test a diverse risoluzioni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.