Configurazioni
In Italia saranno in vendita entro un paio di settimane due differenti versioni del Transformer Book T300 Chi. La più economica avrà un pezzo di listino consigliato di 799 euro e una configurazione con CPU Intel Core M 5Y10, 4 GB di memoria RAM, unità di archiviazione SSD da 128 GB e schermo Full HD da 12,5 pollici. Il top di gamma si differenzia per il processore Intel Core M 5Y71, 8 GB di memoria RAM e schermo WQHD, al prezzo di 999 euro.
Conclusioni
Il T300 Chi è un affascinante ibrido 2-in-1 che non riesce del tutto a colmare il divario tra tablet e notebook. Ho apprezzato lo chassis in lega di alluminio molto curato e la tastiera staccabile molto reattiva, ma la durata della batteria è relativamente breve e la gestione del calore non è ottimale.
Con un prezzo di listino di 999 euro per il modello che abbiamo provato il Transformer Book T300 Chi costa 100 euro in meno dell'HP Spectre X360 di fascia più bassa, che offre prestazioni complessive migliori, un design altrettanto bello e 4 ore di autonomia in più. Se vi piace il Trasnformer Book meglio puntare sul modello con schermo a 1080p, che costa meno e probabilmente offre un'autonomia più prolungata.
###65370###
Se invece preferite un notebook tradizionale vi consigliamo di optare per lo Zenbook UX305, che costa meno, offre prestazioni simili e 9 ore di autonomia.