Autonomia
Per il T200 Asus dichiara un'autonomia fino a 8,5 ore grazie alla batteria integrata da 38 Wh. Con il test standard di autonomia in continua navigazione web via Wi-Fi e luminosità a 100 candele, abbiamo registrato un tempo di 6 ore e 27 minuti, un valore inferiore alla media della categoria (7 ore e 48 minuti). Peccato che non ci sia una seconda batteria nella tastiera dock, che sicuramente avrebbe migliorato la situazione.
Prestazioni
La configurazione non è certo di fascia alta, ma è sufficiente per supportare la maggior parte delle applicazioni ordinarie di produttività. L'Atom Bay Trail Z3795 da 1.59 GHz, affiancato da 4 GB di memoria RAM, è riuscito a supportare discretamente una partita a Happy Chef 2 con un video in streaming e quattro schede Chrome aperte in background. Nel passaggio da un'applicazione all'altra però ci sono stati dei rallentamenti evidenti.
Quanto ai benchmark, con Geekbench 3 il T200 ha registrato 3.299 punti, meglio di molti concorrenti nella stessa fascia di prezzo come per esempio l'Acer Aspire Switch 10. Merito anche dell'eMMC installato, che in Italia ha una capacità massima di 32 GB. Nella copia di un file multimediale misto da 4,97 GB ha totalizzato una velocità di trasferimento di 44,6 MBps, meglio dei concorrenti.
La grafica integrata in abbinamento all'Atom invece non lascia grandi speranze ai giocatori: le partite con Cattivissimo Me: Minion Rush, GT Racing 2: The Real Car Experience e Happy Chef 2 sono andate bene, ma se provate a usare titoli più impegnativi come World of Warcraft dovrete desistere.