L'obiettivo della fotocamera è posizionato nella parte posteriore (ellisse rosso). Sotto l'obiettivo è presente un LED che può funzionare anche come flash.
A questo punto, molte persone potrebbero chiedersi come mai solo da pochissimo tempo i PDA sono caratterizzati da una fotocamera integrata. Dopo tutto, questo tipo di abbinamento è ormai uno standard in molti dispositivi mobile, come i cellulari, etc.
Ancora una volta, la risposta risiede nei nuovi processori della serie PXA27X, i quali dispongono di un’interfaccia che permette di connettere più facilmente i sensori per la cattura delle immagini, sia CMOS che CCD. Questa interfaccia è stata chiamata: Quick Capture Interface”.
Diagramma a blocchi: presentazione schematica della connessione di un sensore per cattura delle imagini tramite l'interfaccia Quick-Capture dei processori PXA27X
In combinazione con funzionalità di video e image editing, offerte dall’ “Integrated Performance Primitive” (IPP) e dai comandi MMX, il risultato è un potente strumento multimediale. Gli esperti di Intel hanno chiamato questo strumento “Quick Capture Technology”.
Per chi non è molto esperto di termini: IPP sono le librerie software che permettono una programmazione semplificata di software per Xscale PDA. cale PDAs.
Tornando alle funzionalità della fotocamera integrata nel Mypal A730…
L’obiettivo della fotocamera è posizionato nella parte posteriore dell’unità. Un piccolo LED bianco illumina la scena in condizioni di scarsa luminosità. Se necessario, può essere attivato dal software della fotocamera e funzionare come un flash. Non aspettatevi però miracoli, la potenza del LED è molto bassa.
Led biando per sostituire il flash