FM2-A85XA-G65: firmware
MSI continua a mischiare le impostazioni a cui avremmo dato uno sguardo, nascondendo la maggiore parte delle opzioni con piccoli font posti sotto letture di tempo e temperatura più grandi.
I 4.5 GHz attesi non si sono mai materializzati con questa scheda, anche se una frequenza d riferimento di 102 MHz e un moltiplicatore 44x hanno spinto la stessa APU a un ancora rispettabile 4.48 GHz.
Il nostro target di 1,45 V per il processore era approssimato all'impostazione di 1,45 V della scheda, ma la nostra memoria ha raggiunto il proprio limite a 1,65 V con l'impostazione 1,62 V. Come la maggior parte dei concorrenti di questo articolo, MSI non è molto accurata con la tensione della memoria. Può essere che tutti i produttori stiano cercando di assicurarsi una vittoria sleale nelle nostre classifiche sull'overclock della DRAM? Indipendentemente dalla spiegazione, correggiamo le impostazioni di ogni scheda per avere la tensione corretta.
La FM2-A85XA-G65 offre controllo sui timing primari e secondari attraverso il sottomenù Advanced DRAM Configuration. Le modalità XMP non sono selezionabili, ma chi è disposto a fare modifiche manuali sarà contento di trovare un report completo dei timing all'interno il menù associato Memory-Z.
"CPU Core Vdroop Offset Control" all'interno del sottomenù Digital Power della FM2-A85XA-G65 permette agli utenti di compensare i cambiamenti di tensione a causa dei mutamenti del carico della CPU. L'impostazione del 60% mantiene la tensione del processore quasi perfettamente stabile con quattro thread di Prime95.