A85F2-A Golden: firmware
L'azienda non offre tante impostazioni di overclock, ma non per questo ha evitato errori. Abbiamo trovato il moltiplicatore DDR3-2400 etichettato come DDR3-2600. Non che fossimo in grado di usare impostazioni così elevate, ma non siamo riusciti a mantenere stabile il nostro kit DDR3-2666, anche dopo aver ridotto l'impostazione della scheda a DDR3-2133. Abbiamo invece dovuto iniziare a 1866 MHz e trovare un modo di salire usando una frequenza di riferimento per la CPU.
Altri problemi più piccoli hanno influenzato i nostri tentativi di overclock. La A85F2-A Golden non è riuscita a mantenere la nostra APU stabile a 4.5 GHz, mentre non abbiamo avuto problemi a raggiungere i 4.45 GHz con l'impostazione 44 x 101 MHz.
Pensavamo che la voce "CPU Over-Clocking Func" abilitasse il controllo della frequenza di riferimento della CPU, ma ogni volta che entravamo nell'UEFI ritornava su Disabled.
L'impostazione più bassa che abbiamo trovato per la vCore della CPU è stata 1,5 V, ma il nostro target era 1,45 V. Siamo rimasti sorpresi di vedere che la scheda applicava sotto carico, e di default, gli 1,45 volt che desideravamo.
Una cosa che ci ha colpiti è l'assenza di un'altra pagina dedicata all'overclock nel BIOS. Non si potevano salvare le impostazioni e applicare i profili utente.