Z87H3-A2X Extreme: Software

Chi vuole assemblarsi un PC basato su Intel Haswell deve scegliere anche una nuova scheda madre. Mettiamo alla prova ASRock Z87 Extreme6, Asus Z87-Pro, ECS Z87H3-A2X Extreme, Gigabyte Z87X-UD4H e MSI Z87-GD65 Gaming.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Z87H3-A2X Extreme: Software

Chi vuole configurare l'overclock passando da Windows potrebbe avere maggior fortuna, con la Intel eXtreme Tuning Utility (XTU), perché il software proposto da ECS, eOC, non è ancora al passo con l'hardware.

Appena aperta, l'applicazione mostra le letture termiche di CPU e scheda madre.

Easy Tuning è semplice: non ci sono impostazioni di overclock per la nuova piattaforma in questa versione del software, ma possiamo prevedere qualche aggiornamento.

Le regolazioni di tensione sono limitate all'esterno della CPU; forse la versione attuale di eOC è progettata per funzionare in abbinamento con Intel XTU?

L'esecuzione automatica probabilmente non vuol dire granché se le frequenze non sono regolabili, ma ancora una volta chi usa eOC e XTU può impostare il primo affinché si avvii con precedenza e crei i voltaggi esterni necessari per attivare i profili di overclock basati su XTU. 

Leggi altri articoli