Z87-Pro: applicazioni

Chi vuole assemblarsi un PC basato su Intel Haswell deve scegliere anche una nuova scheda madre. Mettiamo alla prova ASRock Z87 Extreme6, Asus Z87-Pro, ECS Z87H3-A2X Extreme, Gigabyte Z87X-UD4H e MSI Z87-GD65 Gaming.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Z87-Pro: applicazioni

Asus Ai Charger+ aggiunge la funzione di ricarica rapida (simile a quella dei prodotti Apple) ai dispositivi compatibili con BC 1.0. I prodotti che non usano queste tecnologie si possono comunque ricaricare in fretta, grazie alla corrente aggiuntiva fornita da questa scheda alle porte USB.

Network iControl è il nome che dà Asus alla prioritizzazione dei pacchetti di rete.

Il menù Asus Wi-Fi GO è un punto di partenza per utenti avanzati che vogliono configurare Wi-Fi e Bluetooth. Per esempio è possibile impostare il proprio smartphone affinché goda di trasferimenti istantanei, come telecomando o persino come dispositivo per la riproduzione remota dei contenuti.

Il "Wi-Fi Engine" della Z87-Pro configura il controller wireless come client o come access point. La seconda opzione è utile per chi ha il PC abbastanza vicino al modem da usare un cavo. La suite di Asus ha anche una funzione di aggiornamento via Web per driver e BIOS, e permette anche di trasferire automaticamente il nuovo BIOS su un pendrive per poi usare la funzione dedicata. 

Leggi altri articoli