Z87 Extreme6: applicazioni

Chi vuole assemblarsi un PC basato su Intel Haswell deve scegliere anche una nuova scheda madre. Mettiamo alla prova ASRock Z87 Extreme6, Asus Z87-Pro, ECS Z87H3-A2X Extreme, Gigabyte Z87X-UD4H e MSI Z87-GD65 Gaming.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Z87 Extreme6: applicazioni

ASRock usa lo stesso codec audio (ALC1150) di molti altri produttori, ma è una delle due sole aziende che include la modalità DTS Connect. Quest'ultima si compone di due elementi: DTS Interactive e DTS Neo:PC, che permettono di remixare fonti stereo in uscite fino a otto canali, per poi codificare tutto in digitale. I sistemi privi di questa funzione invece arrivano a sei uscite digitali, e usano l'analogico per andare oltre.
 
 
Il pannello di Realtek include controlli per il posizionamento, equalizzatore e riverbero, così da simulare 23 diversi ambienti di ascolto.
 
Il DVD d'installazione abbinato alla Z87 Extrem6 include diversi software gratuiti e inversione demo, come Google Chrome, Splashtop Streamer e Norton Internet Security. C'è anche Start8 di Stardock, che serve per dare a Windows 8 un aspetto più simile a quello di Windows 7. 
Leggi altri articoli