In occasione della conferenza annuale WWDC, Apple ha presentato una serie di nuovi prodotti, tra cui un MacBook Air da 15 pollici più grande, e un nuovo computer desktop Mac Studio e il nuovo Mac Pro.
Il nuovo MacBook Air da 15 pollici è dotato del chip M2, di un display Retina da 15 pollici più grande, di una nuova Magic Keyboard con Touch ID e di una batteria più duratura. È ordinabile da oggi a partire da 1.199 dollari - aggiungeremo i prezzi in euro non appena saranno disponibili.
Il più grande display Retina da 15 pollici offre più spazio, ma soprattutto è il formato di laptop più comune, quello preferito dalla maggior parte delle persone. Un pubblico vastissimo che ora potrà scegliere un MacBook non troppo costoso - sicuramente più economico rispetto al MacBook Pro 16.
Il nuovo Mac Studio è un potente computer desktop, il primo a usare il nuovo chip M2 Ultra (sarà disponibile anche con M2 Max). Il Mac Studio è stato progettato per essere una macchina versatile e potente per i professionisti creativi e parte da 1.999 dollari.
Nonostante le dimensioni compatte, il nuovo MacStudio è una macchina professionale a tutti gli effetti, ideale per chi deve lavorare con i video o la modellazione 3D. Dispone inoltre di numerose porte, tra cui quattro porte Thunderbolt 4, una porta HDMI, uno slot per schede SDXC e una porta Gigabit Ethernet.
Per chi vuole un vero mostro di potenza, invece, c’è il nuovo Mac Pro, una macchina con il nuovo processore M2 Ultra - mentre il Mac Pro precedente era l’ultimo della famiglia con CPU Intel. Il nuovo Mac Pro ha una CPU a 24 core, una GPU fino a 76 core e parte con il doppio della memoria e dello storage SSD rispetto al modello precedente; e si possono installare fino a 192GB di RAM.
Il nuovo Mac Pro sarà disponibile nelle prossime settimane, con prezzi a partire da 6.999 dollari.