Il futuro della gamma MacBook potrebbe riservare diverse sorprese grazie, soprattutto, all'arrivo di un nuovo MacBook Air. Il modello attualmente sul mercato, grazie alla straordinaria efficienza del processore M1, è diventato il punto di riferimento del settore notebook (probabilmente molto di più rispetto ai MacBook Pro, più potenti ma decisamente più di nicchia). Apple sta lavorando a una nuova generazione di MacBook Air che dovrebbe arrivare nel corso del 2023, con il supporto del nuovo processore M2.
La casa di Cupertino potrebbe lanciare due varianti per la gamma MacBook Air. L'erede diretto del modello attuale dovrebbe presentare un display da 13.6 pollici, mentre la seconda variante, invece, dovrebbe presentare un display da 15.2 pollici. Per la nuova generazione di MacBook Air ci saranno cornici ridotte ai minimi termini (a differenza della soluzione proposta attualmente) ed anche la possibile introduzione del discusso notch già visto sui recenti Pro da 14 e 16 pollici.
In ogni caso, i nuovi MacBook Air sono lontani ancora diversi mesi. Nel corso del prossimo futuro, quindi, arriveranno diverse nuove informazioni sulle prossime proposte di Apple per la gamma di dispositivi macOS. L'azienda ha diverse novità in cantiere. Anche se non ci sarà un erede dell'iMac da 27 pollici, le opzioni per gli utenti non mancheranno di certo. Il successo dei processori M1 spingerà Apple ad insistere con nuove proposte pensate per soddisfare al massimo i suoi utenti.
L'attuale MacBook Air da 13.3 pollici continuerà a rappresentare un punto di riferimento del mercato notebook ancora per diversi mesi, confermandosi come uno dei più grandi successi di Apple. Maggiori dettagli sui nuovi MacBook, invece, potrebbero arrivare già nella seconda metà del 2022.