Apple ha appena reso disponibile la versione software 2.0.1 per gli iPhone di prima generazione, iPhone 3G e iPod Touch. Secondo gli esperti sono stati risolti tutti i bug più fastidiosi rilevati negli ultimi mesi. Apple si è concentrata soprattutto sul miglioramento della risposta della tastiera, sulla velocità di esecuzione della funzione Rubrica e sulla velocizzazione delle operazioni di backup e sincronizzazione.
Inoltre, adesso è finalmente possibile trasportare l'icona di un'applicazione attraverso pagine diverse con un unico movimento. Anche la barra che segnala la connessione 3G è decisamente più sensibile ai cambiamenti. Infine, pare che la rotazione dello schermo con Safari appaia più fluida.
In caso di problemi, durante l'aggiornamento (ad esempio errore -19 o altri messaggi), i tecnici consigliano di disattivare la sincronizzazione automatica, chiudere iTunes e sconnettere il proprio dispositivo dal pc. A questo punto riavviare iTunes, aspettare la rilevazione del telefono, e riprovare con l'upgrade.
L'aggiornamento è complessivamente di 249 MB.