Alcune funzionalità speciali delle ventole e di altri componenti utilizzati contribuiscono a tenere il PC silenzioso, massimizzando allo stesso tempo l'efficienza del flusso dell'aria. È anche possibile fare alcune regolazioni dal BIOS, in maniera tale da regolare ogni ventola in maniera separata.
Il software integrato offre molteplici configurazioni:
- Se viene selezionata l'opzione "Full Speed", la ventola gira al 100% (modalità che crea il livello di rumorosità più elevato);
- Se viene selezionata l'opzione "Fixed Speed", è possibile selezionare un numero prefissato di giri al minuto (bassa velocità crea ovviamente meno rumorosità);
- Se viene selezionata l'opzione "Automatic mode", la ventola reagisce ai cambi di temperatura (temperatura più alta incrementerà la velocità della ventola).
La modalità automatica è quella raccomandata, dato che mantiene il processore nella condizione operativa migliore. Le nostre misurazioni interne hanno mostrato che solo il raffreddamento passivo del dissipatore del northbridge ha superato la temperatura di 40 gradi.