AnandTech, uno dei siti web più famosi e autorevoli nel settore della tecnologia e in particolare dell'hardware, ha annunciato la chiusura dopo 27 anni di attività. Fondato nel 1997 dall'allora quindicenne Anand Lal Shimpi, il sito è diventato nel tempo uno dei punti di riferimento per gli appassionati di PC, hardware e tecnologia in generale, offrendo recensioni dettagliate e approfondimenti sull'evoluzione del mercato.
Dopo aver cavalcato l'onda nell'età dell'oro del PC, tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000, nel 2014 il fondatore lascio il sito per lavorare in Apple, affidando il portale a Ryan Smith. In seguito, Anandtech è stato acquisito da Future, editore di altri famosissimi portali tech come tomshardware.com, Tom's Guide, Techradar, PC Gamer e molti altri.
Nonostante la chiusura, Future ha assicurato che il sito rimarrà online, così che i contenuti passati rimarranno accessibili. Anche il forum, uno dei più ricchi del panorama hardware e PC, rimarrà online e continuerà ad essere operativo, grazie al lavoro dello staff e dei moderatori che già attualmente lo gestiscono.