THG: Oltre alla grafica PC, cosa dobbiamo aspettarci dai prodotti Nvidia in futuro?
Csongor: Ci sono un sacco di cose in programma. Forniremo agli utenti un'esperienza migliore in tutti i campi. Siamo coinvolti nell'elettronica di consumo, siamo all'interno dei telefonini, nelle macchine da gioco come la PS3 e nei sistemi arcade.
THG: Guardando al futuro, pensa che Nvidia possa sopravvivere solo di soluzioni grafiche?
Csongor: Se avete ben presente cos'è Nvidia, vedrete un'azienda impegnata nel settore grafico. Questo significa che quando c'è un LCD, vogliamo far sì che il pannello renda al meglio. Ora stiamo entrando nel settore portatile, nelle macchine e in ogni cosa, dagli aerei ai frigoriferi.
THG: Qual è il ruolo dei chipset in Nvidia?
Csongor: Portare la gamma GeForce in ogni fascia di prezzo ha molto a che fare con il mercato dei chipset. C'è molto in arrivo, ma non posso parlarne. Il mercato chipset è importante per noi ed è fondamentale per le soluzioni che stiamo progettando. Tuttavia non posso veramente parlare di quanto non è stato annunciato.
THG: Ci sono indiscrezioni persistenti che affermano che Nvidia stia sviluppando una CPU. Cosa ci puoi dire?
Csongor: No. Noi non siamo un'azienda che produce CPU. Noi siamo focalizzati sulla rappresentazione visiva. Costruire CPU non è di nostra competenza e non è nella nostra storia. Se ci focalizzeremo sulla grafica come abbiamo fatto negli ultimi 12 anni, se risolveremo problemi di questo genere, noi resteremo sempre in alto.
Abbiamo due fornitori di CPU e siamo in una situazione neutrale con entrambi. Le nostre quote di mercato salgono: noi stiamo guidando la leadership tecnologica della fascia alta.