Risultati Benchmark: Sandra 2012

Abbiamo provato in anteprima alcune APU A10, A8 e A6 Trinity per PC desktop. Arriveranno sul mercato solo tra alcuni mesi. Ecco cosa abbiamo scoperto finora.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Sandra 2012

Sappiamo che AMD non va molto d'accordo con i test diagnostici come Sandra, che comunque non sono indicativi del comportamento reale. Questo software però ci aiuta ad analizzare ed evidenziare potenziali punti di forza e debolezza.

Llano non ha molti dei miglioramenti ISA inclusi in Trinity, però è un'architettura efficiente che permette di raggiungere prestazioni adeguate, malgrado la frequenza di 2.9 GHz.

Il supporto AVX aiuta a sostenere le prestazioni in virgola mobile di Trinity, nonostante i due moduli Piledriver condividano le risorse Floating Point. Il migliorameno più sostanziale si vede con il throughput integer, che beneficia di frequenze più elevate e quattro core distinti.

Trinity integra l'accelerazione per la codifica e la decodifica AES, e le prestazioni di quella funzione sono strettamente legate al bandwidth di memoria disponibile. Llano non supporta queste istruzioni aggiuntive, e questo è il motivo per cui è al fondo della nostra classifica del throughput AES.

Nonostante le comuni impostazioni di frequenza e timing, le APU Llano ottengono di più dal controller di memoria DDR3 a due canali rispetto a Trinity. La nuova architettura AMD supporta impostazioni più elevate, il che significa che dovreste essere in grado di poter installare DDR3-2133 usando uno slot per canale.