Risultati Benchmark: Produttività

Abbiamo provato in anteprima alcune APU A10, A8 e A6 Trinity per PC desktop. Arriveranno sul mercato solo tra alcuni mesi. Ecco cosa abbiamo scoperto finora.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Produttività

Il progetto Trinity guadagna una piccola vittoria nel nostro benchmark OCR, almeno osservando l'implementazione quad-core. Perdere due core (o un singolo modulo Piledriver) impatta sulle prestazioni in modo netto.

Llano è davanti in Fritz, evidenziando che le risorse in virgola mobile condivise di Piledriver sono una debolezza in questo particolare test. Perdere in questo test, prettamente sintetico, però non ha una grande importanza.

Di contro, compilare Google Chrome in Visual Studio 2010 è una prova che si può definire reale. Il fatto che anche l'APU Llano meno veloce del gruppo sia davanti all'A10 Triinty non è qualcosa da cui potersi smarcare usando come scusa il calcolo eterogeneo. Se avete già Llano, sarà difficile farvi venire la voglia di aggiornare sulla base di risultati come questo.

Un altro carico di lavoro reale, stampare un file PowerPoint in formato PDF, favorisce i chip Trinity in modo evidente. Il fatto che l'APU A6 superi l'A8 è una buona indicazione che questo test è single-thread, e che il Turbo Core sostiene le prestazioni.

In ogni caso, le modifiche fatte con l'architettura Piledriver contribuiscono a dipingere una vittoria schiacciante su Llano.